Standard

Innovazione ed esseri umani – il mio punto di vista

14/12/2022 • By

Quando parli di cose in cui credi il messaggio passerà sempre.

Ieri ho fatto il talk sul LATO UMANO DELL’INNOVAZIONE, ospite di ART-ER S. cons. p. a. nella bellissima sede del MUG.

Il microfono è saltato appena prima dell’inizio, il mio giraslide è morto mentre parlavo, mancavano solo le cavallette… eppure.
Eppure a fine incontro tante persone si sono avvicinate, dandomi riscontro sul talk ringraziando. Dicendo che è stato di ispirazione e utile.

Per me è un grandissimo regalo.
Vuol dire che ieri il mio pezzettino l’ho messo, il mio contributo per aiutare le persone a crescere l’ho dato.
È di questo che vivono le persone che fanno il mio mestiere, o almeno di questo vivo io. Della consapevolezza di star facendo la mia parte, per piccola che sia.

(Sì viviamo anche di cose più materiali, ma l’articolo sull’importanza di farsi pagare per i liberi professionisti lo lascio a un altro post).

Ieri è stata occasione anche per ascoltare le proposte che i dottorandi coinvolti nel progetto hanno fatto alle aziende coinvolte quest’anno, Aeroporto Marconi di Bologna,
Imola Informatica, Mark One e Theras Group.
Sono state molto interessanti, ho preso appunti sia sulle proposte che sui commenti dei referenti aziendali, che si sono prestati con apertura e coraggio a questa avventura.

È stato bello, grazie a chi mi ha invitata!

Ti interessa vedere lo speech? Ecco qui la registrazione, io arrivo a 1.12, ma ti invito ad ascoltare anche lle presentazioni precedenti e successive e la tavola rotonda.

Innoviamo e facciamo circolare le idee.

 

 

#talk #innovazione #digitalizzazione #persone #human #idee #networking