Motivation, Suggerimenti e spunti

Benessere, stress e Netflix

22/06/2021 • By

Netflix, il luogo del tempo libero più visitato in questo ultimo anno e mezzo, propone sempre di più serie legate alla meditazione. Negli ultimi giorni anche in questa versione interattiva, in cui ci chiede come ci sentiamo, se siamo sopraffatti, inquieti, tesi… per lavorar sull’ansia e per aiutare a dormire.

Perché? Perché una piattaforma di serie TV e film fa una partnership con un colosso come Headspace Inc. e propone mille offerte per migliorare il benessere psicofisico?

 

 

 

Semplicemente perché la richiesta è enorme.

Sempre di più le persone cercano bilanciamento nei tempi, respiro, riposo e cura del proprio corpo e della propria mente.

Era un trend molto chiaramente identificabile già negli ultimi dieci anni, dal covid in poi è esploso ancora di più.

Si lavora tanto, si produce moltissimo, si fa fatica e si stava con difficoltà.

Diverse aziende hanno colto il segnale e stanno proponendo interventi di welfare in cui i dipendenti possono seguire percorsi sportivi, ludici, artistici… qualsiasi cosa possa alimentare l’energia e la gioia.

Qui un articolo che sintetizza il fenomeno: https://corriereinnovazione.corriere.it/cards/quanto-piace-corporate-wellness-dipendenti-forma-produttivita-aumento/successo.shtml

E tu, come recuperi benessere e riposo?

Come aiuti le persone intorno a te a farlo?

Buon relax generativo!

Marcella

 

#benessere #ansia #stanchezza #produttività #stress #meditazione #yoga #sport #arte #welfare #iamwave #netflix #headspace