Esempi reali, Suggerimenti e spunti

Come progettare esercitazioni e attività per la formazione e il coaching?

21/10/2018 • By

Ciao!

Oggi sto ultimando un corso online che metterò presto a disposizione.

Nel mio lavoro come formatrice e coach mi sono resa conto che è sempre più importante far fare cose alle persone, perché davvero sviluppino competenze e non solo acquisiscano nuove nozioni.

Siamo bombardati di informazioni e le nozioni possono essere acquisite leggendo una rivista specializzata.

A me interessa che le persone sviluppino la capacità di realizzare performance migliori rispetto a quando abbiamo iniziato i percorsi, e questo vale sia per il coaching che per la formazione in aula.

Confrontandomi con colleghi ho visto che questa prospettiva è molto condivisa, e che si pone invece un problema nel momento in cui vogliamo renderla concreta.

Perché le persone sviluppino competenze è importante che agiscano, realizzino attività e poi le valutino. Ma cosa diamo noi, come esperti del processo di apprendimento, da fare alle persone?

Come si progettano i compiti da realizzare tra una sessione e l’altra di coaching, o tra una giornata di aula e l’altra?

Il corso vuole rispondere esattamente a queste domande.

Fornirò indicazioni di metodo ed esempi, e chiederò poi ai partecipanti di fare un esperimento di progettazione, da condividere con me per un feedback individuale.

Domani ci sarà la sessione di registrazione con la troupe, da novembre sarà disponibile il corso, a un prezzo ultragevolato per chi mi segnala interesse qui da Psicocoach!

A presto per tutte le indicazioni su modalità di erogazione, prezzo e sconto Psicocoach.

Buona domenica,

Marcella